Ingegnere dei Materiali della Federico II si aggiudica il Premio Angelo Affinita

È Paolo Vecchione, laureato in Ingegneria dei Materiali presso il nostro Corso di Studi e dottore di ricerca in Ingegneria dei Prodotto e dei Processi Industriali, ad essersi aggiudicato il bando di concorso europeo bandito da SAPA, azienda leader nella realizzazione di manufatti per l’automotive, con il patrocinio della Fondazione Angelo Affinita.

Paolo-Vecchione-1°-classificato-Premio-Angelo-Affinita-2017

Con una tesi di dottorato dal titolo “Laminati compositi autorinforzati a base di poliammidi”, Paolo è risultato primo tra oltre cento candidati da tutta Italia, aggiudicandosi con una borsa di studio da 10.000 euro.

Gli altri premi sono andati a Filippo Camisani dell’Università degli Studi di Brescia, terzo classificato con una tesi dal titolo “Generazione di dati di resistenza a frattura di materiali compositi a matrice polimerica termoplastica per il settore automotive”, e Rossella Arrigo dell’Università degli Studi di Palermo, con una tesi dal titolo “Nanocompositi a base polimerica ad elevate prestazioni: funzionalizzazione e immobilizzazione di nanostrutture”.