Orientamente Lauree Magistrali – modalità di accesso e informazioni importanti

Domani 14 maggio 2021 si terrà la giornata di orientamento delle Lauree Magistrali del Collegio di Ingegneria dell’Università di Napoli Federico II. Sarà un’occasione utilissima per consentire a studenti al III anno della Laurea (ma non solo) di fare una scelta consapevole del percorso di studi Magistrale. L’evento sarà trasmesso in diretta su youtube al seguente link:

Per quanto riguarda il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Materiali, gli interventi di presentazione sono previsti alle 14:40 e (in replica) alle 16:40. A partire dalle 16:00 è stata predisposta un canale “Ingegneria dei Materiali” all’interno della classe Teams per consentire agli studenti di fare domande specifiche sul percorso di studi:

È auspicata una nutrita partecipazione degli allievi al II e III anno della Laurea in Scienza e Ingegneria dei Materiali che, oltre ad avere l’opportunità di assistere alla presentazione dettagliata del percorso formativo della Magistrale in Ingegneria dei Materiali e dei relativi sbocchi occupazionali, riceveranno importanti informazioni sull’attivazione del progetto nazionale “Ingegneria della Transizioni”, in cui il nostro Corso di Laurea Magistrale gioca un ruolo da protagonista nell’ambito del “minor” Green technologies.

Scaletta delle interventi

Schedule