Ingegneria si presenta 2019

L’Ingegneria di Federico II: 16 Corsi triennali di Laurea per la formazione universitaria di base, 17 Corsi di Laurea Magistrale per gli approfondimenti metodologici e le integrazioni curriculari, 1 Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico. Grande varietà e ricchezza di percorsi formativi che rappresenta la naturale risposta di una scuola di Ingegneria di grandi tradizioni alla molteplicità di profili culturali e professionali che un Paese moderno e tecnologicamente avanzato richiede al proprio sistema universitario.

Per aiutare nella scelta finale gli studenti interessati ad immatricolarsi ai Corsi di Studio in Ingegneria dell’Ateneo Fridericiano, la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base ha organizzato una tre-giorni di orientamento. Il 10 settembre dalle ore 9:30 presso l’Aula Magna Leopoldo Massimilla si terranno le presentazioni dei profili culturali e degli sbocchi occupazionali dei Corsi di Studio in Ingegneria per quanto attiene all’area dell’Ingegneria Industriale. Tra essi il corso di Laurea in Scienza e Ingegneria dei Materiali.

La locandina dell’evento con la scaletta degli interventi è riportata di seguito.

Scaletta presentazioni CdS DICMAPI-DII settembre 2019