2 posizioni di dottorato di ricerca presso l’University of Miami (USA)

Sono disponibili 2 posizioni di dottorato di ricerca presso l’University of Miami, Miami, FL (USA).

Il supervisor dei progetti sarà il prof. Francesco Travascio, laureato in Ingegneria dei Materiali alla Federico II l’a.a. 1999-2000. Gli argomenti dei due progetto sono i seguenti:

1. Tissue engineering of meniscal tissue. Il progetto è sia sperimentale sia computazionale. Il background richiesto è di Meccanica del Continuo.
  2. Biomeccanica su scala di articolazioni (prevalentemente colonna vertebrale, ma anche ginocchio, anca, caviglia e piedi). Il progetto di ricerca prevede studi sperimentali ex-vivo. è prevista anche in tal caso una parte computazionale e di image analysis.

La durata dei progetti è di 3-4 anni da svolgersi in massima parte negli USA. I candidati devono essere in possesso di certificato d’inglese (TOEFL) e devono superare un esame che li qualifichi come candidati per dottorato (GRE). Tutti i dettagli saranno forniti agli interessati direttamente dal prof. Travascio.

Gli interessati possono contattare il prof. Giovanni Filippone