Giornata dedicata a matricole e studenti di (Scienza e) Ingegneria dei Materiali

La mattinata di mercoledì 14 settembre è dedicata agli studenti iscritti e alle nuove matricole di (Scienza e) Ingegneria dei Materiali. L’appuntamento è in aula Malquori (II piano del corpo arretrato, lato via Fabio Massino). Il programma dettagliato è il seguente:

• Ore 10:00 - Saranno fornite informazioni e consigli su orari, plessi, funzionamento dei corsi, attività di tutoraggio, gruppi whatsapp/telegram degli studenti di Scienza e Ingegneria dei Materiali, e tutto quanto di utile c’è per cominciare al meglio l’esperienza universitaria. Questa prima parte è dedicata ai neoiscritti e a chi è in procinto di iscriversi al I anno della Laurea. Anche gli studenti già iscritti e indecisi se passare al II anno a Scienza e Ingegneria dei Materiali potranno assistere a una presentazione del corso di studi per orientarsi al meglio nella ricca offerta del Collegio di Ingegneria.
  • Ore 11:00 - Premiazione dei migliori laureati del 2021: Andrea Marfuggi (Laurea) e Paolo Iaccarino (Laurea Magistrale) riceveranno dai migliori docenti dello scorso anno accademico un premio per il loro percorso di studi eccellente.
  • Ore 11:15 – Gli studenti che prevedono di iscriversi entro la scadenza di marzo 2023 al III anno di Scienza e Ingegneria dei Materiali dovranno scegliere gli esami a scelta autonoma e potranno assistere a brevi presentazioni da parte dei docenti dei corsi che garantiscono l’automatica approvazione del piano di studi. Lo stesso per gli studenti che prevedono di iscriversi al I anno della Laurea Magistrale in Ingegneria dei Materiali. Anche coloro ormai alla fine del percorso che volessero ripensare il piano di studi potranno approfittare dell’occasione per assistere alle presentazioni dei corsi a scelta e per fare domande ai docenti.

Locandina dell'evento