Modalità di svolgimento degli esami di profitto (giugno e luglio 2021)

A partire da giugno (e fino al 31 luglio 2021, a meno di nuove disposizioni) gli esami di profitto si svolgeranno prioritariamente in presenza (si veda circolare del Rettore e delibera del Consiglio della SPSB). I Presidenti delle Commissioni di esame dovranno garantire comunque la possibilità di sostenere la prova in via telematica agli studenti che ne faranno motivata richiesta*, che dovrà essere fatta pervenire via e-mail al Presidente della Commissione entro 7 giorni dalla data di esame. Entro lo stesso termine si chiuderanno le prenotazioni per gli esami su Segrepass per consentire l’organizzazione della seduta di esame, ivi compresa la comunicazione agli uffici competenti dell’elenco degli studenti che parteciperanno in presenza per eventuali tracciamenti come da protocollo.   * Esempi di motivazioni valide per richiedere di sostenere l’esame in modalità telematica:

• essere un soggetto fragile e/o in stretto e frequente contatto con soggetti fragili;
  • necessitare di utilizzo intensivo del trasporto collettivo per raggiungere la sede d’esame;
  • risiedere/avere domicilio fuori Campania;
  • essere un soggetto in isolamento fiduciario obbligatorio;
  • essere un soggetto in autoisolamento a seguito di contatto stretto con positivo.