Best Packaging 2024

Istituto Italiano Imballaggio - logoL’Istituto Italiano Imballaggio, associazione che opera nel supporto tecnico regolatorio alle aziende in tema di packaging, organizza dal 1957 il contest Best Packaging, concorso che ha come obiettivo la valorizzazione e la premiazione di imballaggi innovativi.
Dalla scorsa edizione, con il supporto di Fondazione Carta Etica del Packaging, è stato istituito un premio speciale dedicato agli studenti universitari. I laureati e laureandi che abbiano realizzato una tesi magistrale su packaging e/o servizi ad esso connessi possono concorrere al premio messo in palio dalla Fondazione, con l’obiettivo di diffondere a diversi livelli una nuova cultura etica del packaging.
La Fondazione offre agli studenti interessati, con elaborati rispondenti ai requisiti del bando allegato, la copertura dell’intero costo di partecipazione, che comprende anche la promozione del progetto sui media tecnici e nazionali e la partecipazione agli eventi organizzati in occasione della Milano Design Week.
La deadline per proporre le candidature è il 15/12/2023.

Al seguente link il regolamento della manifestazione: