Pre-valutazione obbligatoria dei Piani di Studi

Gli studenti al III anno della Laurea in Scienza e Ingegneria dei Materiali e quelli al I anno della Laurea Magistrale in Ingegneria dei Materiali sono tenuti a proporre corsi per un totale di 12 CFU (Laurea) e 18 CFU (Laurea Magistrale) da configurare come “attività formative a scelta autonoma dello studente”.

La scelta di esami dalle tabelle di automatica approvazione riportate nei Manifesti delle coorti di appartenenza* non richiede presentazione di modulistica in Segreteria Studenti. Tutti coloro che dovessero scegliere esami non rientranti nelle suddette tabelle, oppure che volessero modificare un piano di studi presentato in precedenza, sono tenuti alla presentazione del piano di studi mediante apposita modulistica scaricabile alla sezione “Modulistica” del sit web del CdS www.scingmat.unina.it.

Per motivi di monitoraggio dei flussi di studenti, per consentire l’organizzazione delle classi e degli orari, nonché per evitare che uno studente cominci a seguire un corso che non potrebbe non essere approvato dalla Commissione di Coordinamento Didattico, tutti gli studenti alle prese con la selezione degli esami a scelta autonoma, senza alcuna eccezione, sono invitati a compilare il questionario di pre-valutazione dei piani di studi al link seguente:

Entro la fine della settimana sarà pubblicato l’esito delle pre-valutazioni sul sito scingmat.unina.it. In caso di piano di studi pre-approvato, lo studente non è tenuto a fare null’altro. In caso di mancata pre-approvazione, lo studente può contattare il Coordinatore Didattico per indicazioni e chiarimenti.

Grazie a tutti per la collaborazione,

Giovanni Filippone

* La coorte di appartenenza è l’anno in cui lo studente si è iscritto la prima volta all’università. Per ciascuna coorte esiste un Manifesto, consultabile alla sezione “Regolamenti, Manifesti degli Studi e Guide dello studente” del sito web del Corso di Studi www.scingmat.unina.it.