COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI degli anni successivi al I anno della Laurea in Scienza e Ingegneria dei Materiali

I Corsi di Studi in Scienza e Ingegneria dei Materiali e Ingegneria dei Materiali hanno convenuto di provare ad offrire agli studenti degli anni successivi al I la possibilità di seguire parte delle lezioni del I semestre 20/21 in modalità “blended” (ovvero mista, con docente in aula e trasmissione in diretta della lezione su Teams per gli studenti non presenti in aula). Dopo un’ampia discussione che ha visto coinvolta anche la platea studentesca, si è convenuto quanto segue:

• III anno Laurea e I e II anno Laurea Magistrale. Saranno offerti almeno due corsi in presenza. Le lezioni in presenza sono condensate in due mattinate. È lasciata 1/2 ora di spacco tra una lezione in presenza e l’altra. Le lezioni in presenza cominceranno alle 09:00.
  • II anno Laurea. È previsto in presenza il solo corso di Laboratorio di Chimica, che richiede la frequentazione dei laboratori del plesso di M. S. Angelo.
  • Tutti gli anni successivi al I anno della Laurea in Scienza e Ingegneria dei Materiali. I docenti potranno utilizzare le aule messe a disposizione dall’Area Didattica per eventi non sistematici quali esercitazioni, eventuali prove intra-corso, ricevimento studenti, eccetera.
  • Le lezioni in presenza cominceranno dal 12 ottobre p.v. Le prime due settimane saranno dedicate a verificare la possibilità di offrire le lezioni in sicurezza e con adeguato supporto informatico per garantire a tutti gli studenti, sia presenti in classe che connessi da remoto, gli stessi standard di qualità.

N.B. Laddove dovessero mancare le condizioni per offrire in sicurezza corsi di qualità, anche dopo il 12 ottobre sarà mantenuta la modalità di erogazione dei corsi esclusivamente a distanza, rispettando gli orari ufficiali pubblicati sul sito della SPSB.

Per informazioni e chiarimenti siete invitati a contattare i docenti titolari dei corsi.