Corso obbligatorio sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

Si avvisano gli studenti del I anno di Scienza e Ingegneria dei Materiali che da settembre 2020 l’accesso ai corsi di Laboratorio previsti al II anno (Laboratorio di Chimica, I semestre, e Laboratorio di Scienza e Tecnologia dei Materiali, II semestre) sarà subordinato al possesso di un attestato di superamento di un corso di sicurezza sui luoghi di lavoro. Il Corso di Studi fornisce agli studenti un corso online sulla sicurezza suddiviso in due moduli:

• Modulo 1. Corso base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, della durata di circa 4 ore (online)
  • Modulo 2. Corso avanzato sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, della durata di 12 ore(modalità in via di definizione)

Il corso base è propedeutico al corso avanzato, per accedere al quale è necessario superare il test previsto al termine del Modulo 1.

Gli studenti del I anno di Scienza e Ingegneria dei Materiali sono invitati a seguire il corso base e a superare il relativo test entro il 10 luglio 2020. Indicazioni sulla fruizione del Modulo 2 saranno fornite successivamente.

N.B. Il mancato possesso degli attestati di superamento dei due moduli del corso di sicurezza non consentirà l’accesso al laboratorio.

Le istruzioni per accedere al corso base tramite disponibili qui oppure a questo link

Eventuali problemi di accesso/fruizione vanno segnalati via e-mail a Coordinatore didattico (giovanni.filppone@unina.it), avendo cura di indicare nell’oggetto la dicitura “PROBLEMI ACCESSO AL CORSO BASE DI SICUREZZA”.