Master in Materiali Compositi

Immagine1Segnaliamo il Master in Materiali Compositi (www.macof.unibo.it) organizzato dal Dipartimento di Chimica Industriale dell’Università di Bologna, del quale si sta concludendo la quarta edizione e per il quale è già uscito il bando per l’Anno Accademico 2019-2020 con scadenza 11 novembre 2019 (https://www.unibo.it/it/didattica/master/2019-2020/materiali-compositi-9986).

 

Il MASTER si rivolge a laureati, sia triennali che magistrali, in ambito chimico o ingegneristico con specifiche conoscenze nei settori dei materiali o dell’ingegneria meccanica. Il Master è aperto anche a laureati con diversi tipi di laurea ma con esperienze lavorative nel settore del Master.

Sono disponibili 4 borse di studio a parziale copertura della quota di iscrizione e può coprire buona parte delle spese sostenute durante il tirocinio.

Gli sponsor dell’edizione 2020-21 sono: RIBA Composites, Scuderia Toro Rosso, Blacks, Curti Costruzione meccaniche, Cantieri Navali San Lorenzo, Centro Ricerche FIAT, Composites Materials (CIT, Gruppo Toray), AQSeptence, DOW Chemicals, Elantas, ESI Group, FibreNet-Ardea, Industria Chimica Reggiana (ICR), Maserati, Metaltig, Microtex Composites, MSC Software, Protesa-SACMI, TEC-Eurolab, Netzsch, e altre con accordi in corso di perfezionamento

Nell’ambito del master sarà possibile svolgere uno stage preso una delle aziende sopraelencate.

 

Gli interessati possono applicare seguendo le istruzioni che trovano qui o rivolgersi al prof. Filippone (gfilippo@unina.it).

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati