Laurea Magistrale honoris causa in Ingegneria dei Materiali a Akihiro Nikkaku

“I materiali hanno il potere di cambiare in modo sostanziale la società”.

È questo il titolo della Lectio Magistralis tenuta dall’ing. Akihiro Nikkaku oggi, venerdì 13 ottobre 2017, in occasione del conferimento della Laurea Magistrale in Ingegneria dei Materiali.

Immagine1

La cerimonia si è svolta presso l’Aula Magna Storica dell’ateneo Fridericiano, in presenza di una platea variegata costituita da docenti e studenti della Federico II, personalità pubbliche, tra cui l’ambasciatore giapponese, Keiichi Katakami, e una folta rappresentanza di dirigenti e quadri delle aziende controllate da Toray, uno dei più grandi gruppi industriali al mondo specializzato in materiali avanzati per l’industria, di cui il dott. Nikkaku è Presidente e Amministratore Delegato.

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, prof. Gaetano Manfredi, del Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, prof. Piero Salatino, e del Direttore del Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale, Pier Luca Maffettone, il professore emerito Luigi Nicolais tenuto la Laudatio Magistralis del laureando. La cerimonia si è conclusa con la consegna della pergamena per mano del Magnifico Rettore.