Material Girls @ Altran recruiting day, siamo fortissimi!

MaterialGirls

Bel successo delle nostre studentesse Olimpia Tammaro, Roberta Sammarco e Ilaria Improta, che con il team “Material Girls” si sono aggiudicate il primo premio della engineering competition nell’ambito dell’Altran recruiting day, tenutosi il 13 maggio scorso nell’aula Scipione Bobbio dalla Scuola delle Scienze Politecniche e delle Scienze di base.

La sfida è consistita nel costruire con pochi materiali a disposizione un dispositivo in grado di conservare integro un uovo lanciato da un primo piano. Destreggiandosi con palloncini, carta, buste di plastica, cannucce, scotch e spago, le Material girls sono state le uniche a riuscire a preservare l’uovo, ingabbiandolo tra cannucce per ammortizzare l’impatto col suolo e sfruttando l’effetto-paracadute di semplici shopper di plastica.

Davvero ingegnoso!

Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.